Fotografie di paesaggio, una serata sul Bosco Verticale di Milano

Una sera di Maggio ho avuto l’occasione di poter fotografare una Milano da un punto di vista davvero unico, il 20° piano del Bosco Verticale (di Stefano Boeri, il grattacielo ha vinto numerosi premi tra cui il prestigioso premio del Grattacielo più bello del Mondo).

articoloRepubblicaSono riuscito a portarmi a casa delle buone fotografie di paesaggio con delle fantastiche immagini durante il momento migliore della giornata per gli amanti della fotografia, la famosa ora blu.
L’ora blu è il momento in cui il sole è appena tramontato ma la sua luce è ancora presente, questo momento rende il cielo di un blu perfetto per le foto di paesaggio, regala ombre morbide ma allo stesso tempo nitide, purtroppo dura davvero molto poco, circa 10/15 minuti (in questo caso a Milano)

Lo scatto è finito anche tra le foto selezionate per un articolo su Repubblica.it che mi ha reso davvero felice ;)

Per quanto riguarda l’attrezzatura che ho usato, per la fotografia su Porta Nuova ho unito 6 scatti verticali utilizzando un 20mm/2.8, per gli altri due invece ho usato un 24-120mm.

Se hai intenzione di acquistare alcune fotografie per uso commerciale e/o privato non esitare a contattarmi, sarò lieto di darti tutte le informazioni.

PS: per queste bellissime immagini vorrei ringraziare Milano Panoramica che mi ha permesso di salire, insieme al suo team e ad altri appassionati, al 20° piano di questo particolarissimo grattacielo e all’interno di uno dei suoi bellissimi appartamenti.

PS2: nei prossimi giorni ho intenzione di andare a fotografare (nuovamente durante l’ora blu) la Unicredit Tower e i suoi grattacieli vicini. Questa volta da un punto panoramico che ho individuato da un po’ di tempo, spero di riuscire a trovare le condizione perfette per poter così andare in questo ancora non noto “secret spot” e portare a casa altri favolosi scatti di questa bella città.