Alle porte del nuovo anno ho avuto l’occasione di vivere una nuova avventura alla ricerca di una nuova fotografia di paesaggio.
Questa volta volevo riuscire a scattare il momento magico dell’arrivo del nuovo giorno sulla catena del Monte Bianco e cogliere i colori perfetti che si hanno durante il breve periodo dell’alba (per lo meno in Italia).
Per avere una gran foto dovevo riuscire a catturare questo momento dal lago di Arpy, in Val d’Aosta, così da avere la visuale frontale e quasi in parallela verso la famosa montagna.
Questo piccolo ma spettacolare lago (trovato completamente ghiacciato) si raggiunge con una breve camminata di un’oretta su per i boschi.
Per poter raggiungere la vetta ho fatto una piccola levataccia, sveglia alle 5, arrivo all’attacco del sentiero alle 5.40 e poi partenza verso il lago.
Pensavo di metterci un po’ di più dato che tra sentiero innevato e la notte il tragitto richiedeva maggior tempo ed invece, sarà stato grazie a dei buoni scarponcini tecnici, ho raggiunto il lago di Arpy alle 7.15.
A quel punto non mi rimaneva che aspettare (alba alle ore 8.10), non vi dico che freddo ho patito!!! :)
Ma l’attesa ne è valsa davvero la pena dato che l’alba che ho ammirato e fotografato ha regalato due immagini fantastiche.
Due fotografie da stampare e mettere su supporto rigido (stampa su alluminio 100×60 cm).