Fotografia di paesaggio – Alba sul Monte Bianco

Alle porte del nuovo anno, il 28 Dicembre 2016 ho avuto l’occasione di vivere una nuova avventura alla ricerca di una nuova fotografia di paesaggio.

Questa volta volevo riuscire a scattare il momento magico dell’arrivo del nuovo giorno sulla catena del Monte Bianco e cogliere i colori perfetti che si hanno durante il breve periodo dell’alba (per lo meno in Italia).

Per avere una gran foto dovevo riuscire a catturare questo momento dal lago di Arpy, in Val d’Aosta, così da avere la visuale frontale e quasi in parallelo alla famosa montagna.
Questo piccolo ma spettacolare laghetto (completamente ghiacciato) si raggiunge con una breve camminata di un’oretta su per i boschi.
Per poter raggiungere la vetta ho dovuto fare una piccola levataccia, sveglia alle 5, arrivo all’attacco del sentiero alle 5.40 e poi partenza.
Pensavo di metterci un pelino di più dato che tra il sentiero innevato e la notte il tragitto richiedeva maggior tempo ed invece, sarà stato grazie a dei buoni scarponcini tecnici, ho raggiunto il lago di Arpy alle 7.15.
A quel punto non mi rimaneva che aspettare (alba alle ore 8.10), non vi dico che freddo ho patito!!! :)

Ma l’attesa ne è valsa davvero la pena dato che l’alba che ho ammirato e fotografato ha regalato due immagini fantastiche.
Due fotografie da stampare e mettere su supporto rigido (stampa su alluminio 100×60 cm).

Le fotografie:


Il video dell’avvicinamento, buio pesto:

Il video in diretta su FB:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *