Domenica 14 Giugno 2015 si è conclusa la seconda edizione della Milano Photo Marathon.
Non posso negarlo, mi sono divertito.
In sè questo tipo ti contest richiede parecchio impegno creativo … perchè?
La formula vincente di questo contest è la dinamicità creativa che si chiede ai partecipanti.
Chiaramente non tutti i 1000+ iscritti son lì solo per vincere; alcuni sono presenti per passare una domenica diversa dal solito, altri per condividere una passione, altri ancora per pura curiosità.
Io ho partecipato al contest per tutte queste caratteristiche e, dunque, anche per vincere!
Un’opportunità per farsi notare e un’occasione per sforzarsi a dare il meglio fuori dall’area di comfort, spingersi a fotografare soggetti imposti e a trovare il miglior scatto per rappresentare i temi proposti.
Ogni 3 ore 3 temi, per un totale di 9 temi, 9 fotografie diverse per vincere il premio del miglior Maratoneta Fotografico!
A volte mi sono sentito davvero spiazzato, tanto da iniziare anche ad inviare SMS ai miei contatti alla ricerca di una fonte d’ispirazione … giusto per ricevere qualche input in più.
Grazie a queste pause di riflessione, riuscivo poi a partire e trovare le inquadrature per il tema del momento.
Non penso di essermi mosso male, sono riuscito a fare qualche scatto interessante ma, chiaramente, sarà la giuria a selezionare le numerose foto che i concorrenti hanno caricato entro le ore 24 del giorno successivo.
Sono molte le foto che sinceramente ritengo degne di nota e davvero valide, complimenti a tutti!!
Ti ripropongo le mie foto in concorso
Ciao!
[av_masonry_gallery ids=’688,683,684,685,682,686,687,689′ items=’9′ columns=’flexible’ paginate=’none’ size=’flex’ gap=’1px’ overlay_fx=’active’ caption_elements=’title’ caption_display=’always’ container_links=’active’ id=”]
Il sito ufficiale: http://milano.italiaphotomarathon.it/