Grafica stand con utilizzo materiale fotografico

Oggi 12 Ottobre 2017 prima giornata del TTG a Rimini.
Grazie Fil per avermi inviato foto e video del super stand che abbiamo realizzato insieme in Xdeers.
Per lo stand è stata usata anche una delle mie foto di NY.
Che dire, la gente che si ferma a fotografarlo ed è calamitata riempie me di soddisfazione e rende lo stand bello carico di persone… olè!

Fotografo per hotel – Un piccolo timelapse per un evento in piscina

Il cliente ha richiesto un piccolo e breve servizio fotografico per la sua struttura durante il momento migliore della giornata.
Questo, oltre che a rendere migliori alcuni generi di scatti esterni ha reso molto contento il sottoscritto, perchè davanti a certe richieste viene apprezzata la qualità e i consigli di noi fotografi.
Uno di questi consigli?
Che per la fotografia di esterni i momenti migliori della luce naturale sono 2, brevi ed intensi; la mattina tra la notte e l’alba e la sera tra il tramonto e la notte (ora blu).

Una volta sul posto come potevo perdermi l’occasione di realizzare a titolo personale (naturalmente condiviso e omaggiato al cliente) un piccolo timelapse?

Eccolo qui :)

QUI ALCUNI SCATTI:

Fotografia di natura, l’ape, che super insetto!

In questi giorni fa un super caldo, mi raccomando, bevete un sacco :)

E’ sempre bello trovare dei modelli così disponibili a lavorare insieme…
L’ape, che super insetto, così piccolo e così importante per la nostra vita.

Attrezzatura fotografica: Ben arrivato Nikon 14-24

Volevo condividere con voi la mia felicità.
Ieri, 5 Maggio 2017, è arrivata finalmente la mia nuova ottica, il fantastico Nikon 14-24 dalle qualità costruttive a oggi ritenute una delle migliori lenti mai fatte in casa Nikon.

Questa ottica l’ho già usata moltissime volte, sia per progetti privati sia per lavori commissionati da clienti dunque la conosco davvero bene e la volontà di averla tutta mia è proprio perchè ogni volta che ho avuto modo di usarla sono sempre stato più che soddisfatto dai risultati ottenuti.

Dunque, da ieri, sono fiero di potermi annoverare tra i suoi possessori.
Ero talmente felice che ho voluto dedicargli anche uno scatto in Still Life all’interno della mia Object Room, ho piazzato i due flash laterali, due assi di legno ed ecco qui il risultato, semplice ma funzionale e con il chiaro messaggio di esser felice come un bambino, il coniglio mi rappresenta in pieno.

E ora fuori a scattare!

 

Storiella sulla giornata passata alla MIA PHOTO FAIR

Ieri (12 marzo 2017) ho partecipato alla MIA PHOTO FAIR, molto interessante, mi ha dato davvero parecchi spunti.
Partecipare a mostre e fiere è davvero importante, qualsiasi sia il lavoro o passione che lega una persona a un evento e a sua volta a una determinata categoria, sia essa lavorativa o semplice passione.
Un consiglio, frequentare questi luoghi o eventi aiuta notevolmente a migliorare su tanti aspetti, professionale, culturale e naturalmente personale.
Per l’occasione posto alcuni scatti che raccontano in breve questa intensa giornata.
In questa occasione sono uscito un pelino dai miei soliti schemi fotografici, giusto per variare e spezzare un po’… buona storiella!

Fotografo per evento, l’inaugurazione di un Locale

Qualche giorno fa ho avuto l’occasione di essere il fotografo per evento, un’inaugurazione di un locale in Brianza  (Chiccho di Grano di Mariano Comense, CO).

Bravi a tutto lo staff e ai titolari del locale, ho come l’impressione che avrà un gran successo!
Complimenti!

Qui qualche scatto:

P@W – Maurizio!

Vi presento il progetto personale P@W, People at Work.
L’intenzione è quello di riuscire a fotografare le persone al lavoro, poterle conoscerle al meglio e riuscire a raccontare in un immagine una piccola porzione della loro vita.
Ognuno di noi potrebbe far parte del progetto P@W
Qui abbiamo Maurizio, il capo reparto tessile della Emmedue Srl di Lentate S/Seveso, un’azienda affermata nel suo settore (tessuti, tende, pelle, consulenza, ecc) con i suoi prodotti di alta qualità per l’arredamento.

 

Il Monte Nuvola…

Poi una sera esci sul balcone a prendere una boccata d’aria e noti che davanti a te è nato un Monte, un monte fatto di nuvole, lampi ed eruzioni pannose.
Come non tirar fuori la macchina fotografica e cominciare a scattare.

A breve aprirò un piccolo spazio su questo sito dove acquistare cornici su tela o alluminio di diverse misure con stampate alcune delle mie immagini selezionate per questa tipologia di servizio, dunque, torna presto a trovarmi ;)

Fotografo per hotel, albergo Lenno – Lago di Como

Qualche giorno fa sul nuovo sito internet dell’albergo Lenno, realizzato in Xdeers  grazie al bellissimo lavoro di Matteo, sono state aggiornate le fotografie che lo rappresentano e che ho avuto il piacere di scattare in una bella giornata di sole.
Il loro desiderio era quello di rinnovare le fotografie delle camere di hotel.
Prossimamente ritornerò a fotografare la sala ristorante, hanno in programma il rinnovo di  tutta la loro “mis en place”, e fare qualche scatto “divertente” al personale che lavora con gran passione.

 

Il mostro di casa Nikon è uscito, spazio alla D5

Dopo i parecchi rumors che si leggevano qua e là è ufficiale, l’ammiraglia di casa Nikon è uscita, la nuova e pazzesca D5 è disponibile per i PRO che avranno bisogno di usare le caratteristiche particolari di questo mostro.
Tra le principali caratteristiche:

  • l’auto focus di nuova generazione con 153 punti AF e 99 sensori a croce, imbarazzante.
  • Una portata ISO che arriva fino a 3.280.000 (esteso), Estremo!
    Praticamente si riesce a scattare una fotografia in un posto completamente buio e questa bestia è in grado di tirare fuori un’immagine?
  • Un buffer ad alte prestazioni: consente di acquisire fino a 200 immagini .NEF (RAW) in sequenza ad alta velocità, assurdo!

Alla prossima ;)