Servizi video e foto con Drone, esperimenti

Chi mi segue ha potuto sicuramente notare che nell’ultimo periodo sto seguendo il corso ufficiale ENAC per poter operare con il Drone per effettuare progetti professionali e non, cattuarando immagini e video mozzafiato di location e strutture.
Sto investendo davvero parecchio ultimamente sulla mia formazione, ampliano notevolmente le mie vedute e ciò che posso offrire a tutti coloro che hanno bisogno di migliorare la propria comunicazione ed immagine.
Se anche tu sei tra coloro che hanno bisogno di un aiuto in questo campo (fotografia e video), beh, cosa aspetti a chiamarmi ed iniziare insieme un nuovo decollo!

Qui alcuni piccoli trailer di quel che sta succedendo.

—-

Servizi fotografici con Drone – Primo scatto Aereo

Come anticipato su qualche post in Facebook sto ampliando la gamma creativa fotografica, in questi giorni mi sto allenando per superare l’esame Enac e  per poter realizzare immagini e video mozzafiato grazie all’aiuto del Drone

A breve sarò ufficialmente autorizzato ad effettuare servizi professionali ultimando gli studi per diventare un pilota in possesso dell’attestato SAPR ENAC.

Qui i primi test fotografici sui cieli di una spettacolare Arese durante la golden Hour serale (tramonto).

Per maggiori info, non esitare a contattarmi —> QUI

Arese vista dall’alto – Drone view

sur(REAL)® – Stargate!

Progetto Sur(REAL)® – Dove i sogni giocano con la realtà…

In questi mesi si è al lavoro sulla ristrutturazione di Casa e quale miglior SET fotografico per creare una visione creativa?

:::::::STORIA
…mi attrezzo per andare a vedere a che punto sono i lavori.
So che in casa non c’è la corrente elettrica allora mi attrezzo con una luce frontale.
Giro per le stanze quando all’improvviso sento un rumore quasi metallico, come se ci fosse una porta scorrevole elettrica miscelata con il rumore della famosa spada laser di Starwars.
Tutto si illumina di azzurro elettrico, davanti a me attrezzi e mattoni iniziano a perder gravità, in un secondo mi sento risucchiare in un vortice che separa il presente dal futuro.
Cerco di aggrapparmi agli unici appigli che trovo vicino a me, una pila di mattoni, ma non serve a nulla, anche loro son destinati a seguirmi in un momento temporale sconosciuto…

:::::::
SET: casa in ristrutturazione – luci e flash da studio – luce frontale – scala per doppia esposizione – faretti a led – una dose di immaginazione
POST: inserita immagine aggiuntiva Stargate – effetto graffio, tonalità di colori, sovrapposizioni immagini scattate in location (mattoni volanti, piccozza).

sur(REAL)® – Dream Baby Dream

Inizio con questa immagine a presentare il progetto personale —> sur(REAL)®.
Progetto realizzato con scatti ed ambientazioni reali miscelati tra di loro.
Questo progetto ha l’obiettivo di rappresentare sogni o fantasie del sottoscritto utilizzando la tecnica fotografica con la tecnica dell’arte digitale.
Una combinazione astratta di fatti e finzione.

Qui rappresento mio figlio Luca durante un suo sogno, fluttuare in sala insieme ai suoi giochini, sorridente e felice mentre guarda il suo papà…

Progetto sur(REAL)® – Dream baby Dream

Grafica stand con utilizzo materiale fotografico

Oggi 12 Ottobre 2017 prima giornata del TTG a Rimini.
Grazie Fil per avermi inviato foto e video del super stand che abbiamo realizzato insieme in Xdeers.
Per lo stand è stata usata anche una delle mie foto di NY.
Che dire, la gente che si ferma a fotografarlo ed è calamitata riempie me di soddisfazione e rende lo stand bello carico di persone… olè!

Fotografo per hotel – Un piccolo timelapse per un evento in piscina

Il cliente ha richiesto un piccolo e breve servizio fotografico per la sua struttura durante il momento migliore della giornata.
Questo, oltre che a rendere migliori alcuni generi di scatti esterni ha reso molto contento il sottoscritto, perchè davanti a certe richieste viene apprezzata la qualità e i consigli di noi fotografi.
Uno di questi consigli?
Che per la fotografia di esterni i momenti migliori della luce naturale sono 2, brevi ed intensi; la mattina tra la notte e l’alba e la sera tra il tramonto e la notte (ora blu).

Una volta sul posto come potevo perdermi l’occasione di realizzare a titolo personale (naturalmente condiviso e omaggiato al cliente) un piccolo timelapse?

Eccolo qui :)

QUI ALCUNI SCATTI:

Fotografia di natura, l’ape, che super insetto!

In questi giorni fa un super caldo, mi raccomando, bevete un sacco :)

E’ sempre bello trovare dei modelli così disponibili a lavorare insieme…
L’ape, che super insetto, così piccolo e così importante per la nostra vita.

Attrezzatura fotografica: Ben arrivato Nikon 14-24

Volevo condividere con voi la mia felicità.
Ieri, 5 Maggio 2017, è arrivata finalmente la mia nuova ottica, il fantastico Nikon 14-24 dalle qualità costruttive a oggi ritenute una delle migliori lenti mai fatte in casa Nikon.

Questa ottica l’ho già usata moltissime volte, sia per progetti privati sia per lavori commissionati da clienti dunque la conosco davvero bene e la volontà di averla tutta mia è proprio perchè ogni volta che ho avuto modo di usarla sono sempre stato più che soddisfatto dai risultati ottenuti.

Dunque, da ieri, sono fiero di potermi annoverare tra i suoi possessori.
Ero talmente felice che ho voluto dedicargli anche uno scatto in Still Life all’interno della mia Object Room, ho piazzato i due flash laterali, due assi di legno ed ecco qui il risultato, semplice ma funzionale e con il chiaro messaggio di esser felice come un bambino, il coniglio mi rappresenta in pieno.

E ora fuori a scattare!

 

Storiella sulla giornata passata alla MIA PHOTO FAIR

Ieri (12 marzo 2017) ho partecipato alla MIA PHOTO FAIR, molto interessante, mi ha dato davvero parecchi spunti.
Partecipare a mostre e fiere è davvero importante, qualsiasi sia il lavoro o passione che lega una persona a un evento e a sua volta a una determinata categoria, sia essa lavorativa o semplice passione.
Un consiglio, frequentare questi luoghi o eventi aiuta notevolmente a migliorare su tanti aspetti, professionale, culturale e naturalmente personale.
Per l’occasione posto alcuni scatti che raccontano in breve questa intensa giornata.
In questa occasione sono uscito un pelino dai miei soliti schemi fotografici, giusto per variare e spezzare un po’… buona storiella!

Fotografo per evento, l’inaugurazione di un Locale

Qualche giorno fa ho avuto l’occasione di essere il fotografo per evento, un’inaugurazione di un locale in Brianza  (Chiccho di Grano di Mariano Comense, CO).

Bravi a tutto lo staff e ai titolari del locale, ho come l’impressione che avrà un gran successo!
Complimenti!

Qui qualche scatto: