Qualche giorno fa ho avuto il piacere di seguire un progetto interessante, fotografare dei piatti tipici valtellinesi da un produttore non che noto Chef che attualmente mantengo il suo nome nascosto per motivi che vi svelerò a brevissimo.
Il progetto consiste nel fotografare i piatti preparati al micronde. Ebbene sì, hai letto bene.
I piatti che abbiamo fotografato sono ottimi e buoni e hanno la particolarità di essere dei piatti pronti e confezionati in un modo del tutto unico e il piatto che si vede in foto è proprio quello che tutti noi potremmo avere se acquistassimo tali prodotti.
Chiaramente le condizioni fotografiche sono state aiutate con l’uso di luce artificiale per poter dare all’immagine un effetto sole.
Qui, a seguito di un briefing, ho imbastito per ogni piatto una coreografia che accompagnasse il piatto con qualche ingrediente e oggetto particolare, fornendo così un’immagine finale di impatto e usabile per la comunicazione in atto: brochure, packaging, social network, funneling e sito internet.
Basta scrivere ora, lascio a te la visione dei famosi pizzoccheri valtellinesi con anche una foto di backstage preparatorio.
Alla prossima ;)