Fotografia di paesaggio –> Tramonto con vista a Milano

Il 7 Ottobre 2017  Unicredit apriva le porte per visitare i gli uffici posizionati al 25° piano della famosa torre Unicredit, il grattacielo più alto d’ Italia, che grazie alla sua guglia arriva a misurare 231 Metri. La stessa guglia è stata trasformata in stazione Meteo Epson.

Per poter visitare gli uffici avevo prenotato una settimana in anticipo (fortunatamente perchè arrivando la fila per entrare era infinita e per molti senza buon fine).
Tra le opzioni che il responsabile prenotazioni mi aveva elencato c’erano diversi orari: 10,12,15 e ore 18. Secondo te quale slot ho scelto?
L’obiettivo, oltre che curiosare e vedere la bellissima vista su Milano, era quello di portare a casa un paio di scatti interessanti e, quali sono i momenti migliori per fare delle belle fotografie di paesaggio?
Alba e tramonto e i relativi minuti che precedono o seguono il momento (ora blu, golden hour).
Dunque senza neanche pensarci ho scelto lo slot visita torre delle ore 18.

Il risultato è stato ottimo, sono riuscito a scattare, seppur separato dalle vetrate, due fantastici scatti della bellissima Milano, uno con vista a Nord  (con soggetto il  Bosco Verticale) e l’altra con vista a Sud e il suo tramonto mozzafiato.

Ecco le due immagini, disponibili anche in versione stampa su tela, davvero bellissime viste all’interno di un ufficio, di uno studio o di una sala riunioni.

Milano vista Nord con il bellissimo Bosco Verticale

Milano vista Sud

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *