Fotografia di interni, architettura e Hotel

Perchè dirti quel che in fondo in fondo già conosci?

Tutti sappiamo che per un hotel o una qualsiasi attività commerciale che si vuole rappresentare online o su carta l’immagine è importante.
Io penso che tu sia come me, andiamo nel concreto.
Quando cerco qualcosa online la prima cosa che guardo sono le fotografie.
Andiamo ad analizzare in concreto un esempio nel ramo dell’hotellerie, la ricerca di un hotel, chi non ne ha mai fatta una?
Il potenziale cliente cerca l’hotel dove passare la propria vacanza, guarderà le fotografie e se verrà colpito dalle belle foto, veritiere e di qualità passerà alla fase successiva, leggere le informazioni, chiamare e o prenotare direttamente, altrimenti, addio opportunità.

Ecco dunque svelato il perchè la statistica (in questo caso fornita da Booking.com) conferma che il 53% delle opportunità di aggancio di un nuovo cliente è anche grazie a delle buone immagini.
Questo discorso è applicabile chi più chi meno a diversi settori, per esempio:

  • hotel, resort e B&B;
  • immobiliari e/o venditori di immobili;
  • ristoranti ed agriturismi;
  • uffici;
  • attività commerciali aperti al pubblico…

Il discorso vale per tutti gli ambienti,  tornando al nostro esempio Hotel, non basta avere delle buone foto delle camere.
Le zone comuni, esterni, il personale sono altrettanto importanti, dunque devi avere questo materiale per essere competitivo e creare emozioni al tuo cliente. Accompagnalo in un viaggio virtuale e convincilo a venir da te, costi quel che costi.
E perchè no, magari anche con qualche video emozionale, come un bel timelapse, breve ma intenso :)

Ultime referenze: