Fotografia commerciale

Tutti quando pensano ad un acquisto vanno a vedere chi sei o cosa fai!

La fotografia commerciale si crea con l’obiettivo di voler raccontare un momento di un’attività, rappresentare un prodotto o un servizio e presentarlo al meglio al suo pubblico.
Qui, oltre alla buona fotografia e composizione, la cosa bella è che a volte ci si può divertire parecchio con Photoshop, questo per aiutare a dare alle immagini un tocco in più, una scritta particolare, delle sovrapposizioni o altro di più complesso.
Qui si spazia nel definire lo scatto in un progetto più o meno complesso dove a volte dovranno intervenire numerosi attori.

Troppo spesso vedo siti web o brochure con delle immagini “Home Made” e sentirsi dire dal titolare o chi segue il Marketing dell’azienda che quelle immagini sono belle e rappresentative e vanno bene così; spero che chi afferma questa cosa dentro di se si renda conto che non è vero ed tutto solo una questione di “risparmio”.
Non nego che sia un’opzione corretta e da tener conto, soprattutto con i tempi che corrono, ma ad ogni modo credo che se si vuole rappresentare al meglio il proprio prodotto o servizio è meglio avere anche solo una bella foto che tante “brutte” e poi, siamo proprio sicuri che sia un vero e proprio “risparmio” se poi non si vende per colpa della propria immagine?

Ad ogni modo è un punto di vista, tu cosa ne pensi?